Quantcast
Channel: Gaia360° » Esponiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Esponiti 2011

$
0
0

Il 17 maggio alle ore 11.30 presso il celebre locale ATM Bar, Bastioni di Porta Volta 18/a a Milano, si terrà la conferenza stampa di Esponiti, mostra di opere legate alla VII Giornata mondiale contro l’Omofobia/ Lesbofobia/Transfobia (IDAHO).

Madrina dell’iniziativa sarà Lella Costa, da sempre sensibile alle tematiche dei diritti civili.
Sarà presente anche Giulia Tagliaferri, presidente dell’associazione Best (Bocconi equal students).

Verranno esposte circa 20/30 opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, dal disegno alla poesia, che rimarranno in mostra all’Atm Bar fino al 24 maggio.

L’iniziativa è organizzata da Gaia360° in collaborazione con l’associazione Donne in rete presieduta da Rosaria Iardino.

Si tratta di uno degli eventi più importanti per il pubblico lgbt e gay friendly, in questo momento di clima politico e sociale ostile che ha coinvolto anche l’onorevole Anna Paola Concia, vittima di un’aggressione verbale mentre passeggiava mano nella mano con la sua compagna.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare una città vivace, che a volte mostra un lato ottuso e poco incline all’apertura mentale, per permettere a chiunque di “esporsi”, uscire allo scoperto e allontanarsi dalle regole di una facile ghettizzazione, smettendo di autocensurarsi per paura del giudizio e della violenza fisica e verbale.
Episodi di violenza come quella subita da un ragazzo picchiato da due ultras a Milano, o dello studente bocconiano insultato per aver ripreso collega che strappava un poster dell’associazione Best che pubblicizzava la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, non possono essere dimenticati.

Durante la serata del 17 maggio si terranno, sempre all’ATM bar, 2 live acustici con Io?Drama e New Cherry (dalle 21 alle 22) ed un dj set.

Esponiti è una mostra collettiva che ha un contenuto informativo e di sensibilizzazione riguardo le tematiche LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), che permette a numerosi artisti di esporre le loro opere e di raccontare, attraverso l’arte, il disagio, e le gioie legate a una realtà troppo spesso fraintesa e demonizzata.

Si tratta di un evento unico nel suo genere.

Milano, 16 maggio 2011

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles